Verso Nuovi Spazi

Seminario di Biocostellazioni®

Informazioni

Giorno : Sabato 21 Settembre

Conducono : Damiano Bertocchi e Debora Sebastiani

Orario : 14:00 -19:00

Dove : Selvazzano (PD)

Verso nuovi spazi

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
Marcel Proust

La possibilità di partecipazione è aperta anche a chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di esperienza. 
Chi lo desidera potrà osservare il proprio tema e sarà per tutti una opportunità di trasformazione e crescita interiore.
Potremo verificare come ogni singola rappresentazione sia un lavoro collettivo che coinvolge e agisce a beneficio di ogni persona presente nel gruppo.

Come possono esserti d’aiuto le Biocostellazioni®?

Facciamo parte di una famiglia e questa appartenenza è governata e regolata da delle leggi. Le Biocostellazioni® e le Costellazioni Familiari Spirituali possono aiutarti ad allargare l’inquadratura, ampliare lo sguardo e cambiare il modo con il quale stai osservando qualsiasi cosa percepisci come un malessere. 
Per fare questo ti viene richiesta estrema serietà nell’assumerti quella responsabilità personale che ripone nelle tue mani la forza di modificare tutto ciò che ti accade.
Potrai lavorare e fare richieste su temi e dinamiche che riguardano te stesso/a e senti che ti stiano mettendo in particolare difficoltà;  un’eccezione va fatta per i bambini piccoli che mostrano quasi sempre temi riguardanti i genitori.

Puoi osservare l’origine sistemica e riportare Ordine in diverse sfaccettature della tua Vita, ad esempio:

🔸 Un sintomo fisico o psichico e verificare Chi rappresenta per Te, Chi è per Te?

🔸 Paure, ansie, fobie,

🔸 Emozioni, pensieri e credenze che vivi come limitanti,

🔸 Problemi nelle relazioni: genitori, coppia, figli o lavorative,

🔸 Quei vuoti interiori che niente e  nessuno riesce a colmare,

🔸 Il sentirsi sempre fuori posto o non riuscire a trovare il proprio posto nel mondo,

🔸 Situazioni che continuano a ripetersi come copioni prestabiliti,

🔸 Cosa impedisce l’accesso all’abbondanza e al successo nella vita,

🔸 Compiti e pesi sistemici inconsci,

🔸 Tutto ciò che senti stia influenzando la tua vita e senti di non avere voce in capitolo.

Questi vogliono essere solo alcuni esempi per aiutare chi si avvicina per la prima volta alle Biocostellazioni® e alle Costellazioni Familiari Spirituali.

L’intento di “Verso nuovi Spazi” è di far sperimentare e verificare come sia possibile muoversi verso un nuovo e più ampio punto di osservazione su tutto ciò che ci accade.
Durante questo tipo di esperienza, la disponibilità ad acconsentire ed accogliere, permette al Partecipante di essere nella condizione necessaria per ampliare la modalità  attraverso la quale osserva e guarda ciò che sta vivendo come una disarmonia, una difficoltà, una situazione ripetitiva o un flusso emozionale che prende il sopravvento ed influenza il proprio agire.

Osservare in modo più ampio e inclusivo, ci consente di guardare “oltre” il problema e di aprirci a nuove e più responsabili soluzioni.

Durante il seminario approfondiremo i 3 Ordini dell’Amore decodificati da Bert Hellinger nella sua lunga esperienza professionale. Li possiamo definire come le leggi fondamentali della Vita che agiscono e regolano tutte le nostre relazioni.

In una famiglia siamo tutti connessi e collegati e un malessere ci mostra qual è la relazione sospesa che bussa per essere guardata. 

Ripristinare una relazione sospesa vuol dire, guardare e verificare Chi manca nel nostro cuore e questo produrrà degli effetti.

Ci permetterà  di portare Ordine nella nostra vita, di non farci carico di compiti sistemici non nostri, di stare al nostro posto, quello unico e giusto per noi, dove è possibile sentire e/o ritrovare leggerezza, pace e fiducia nell’esistenza.
Accedere a questa Forza interiore rende tutto più semplice.

La soluzione è sempre nell’unione.

Per partecipare a questo incontro di gruppo non sono richiesti prerequisiti, conoscenze specifiche o particolari. Sono richieste una apertura a vivere l’esperienza e la disponibilità alla ricerca e crescita interiore.

 

Farò anch'io la mia Biocostellazione?

Le Biocostellazioni sono una esperienza d’Amore e condivisione, uno strumento al servizio della vita che agisce a livello ampio e profondo, riportando ordine sia a livello personale sia sistemico. Partecipare ad un gruppo di Biocostellazioni ci permette di vivere un’esperienza unica nel suo genere, dove ogni rappresentazione è la rappresentazione di tutti.

In questo passaggio dal IO al NOI, aprirci alla fiducia, alla responsabilità e al lasciare andare le aspettative ci permette di verificare che ciò che ci mette in difficoltà in questo momento non è solo nostro ma proviene dal nostro sistema familiare ed è in questo ambito che possiamo trovare una soluzione.

Non possiamo dare la “garanzia”, come alcuni chiedono, di fare la propria Biocostellazione in quanto, nella risonanza del gruppo, si fa un lavoro personale in ogni rappresentazione e spesso si ottiene molto di più dalle richieste altrui piuttosto che dalla propria. 

 

 

Programma

🔸Introduzione alle Biocostellazioni® e alle Costellazioni Familiari Spirituali;

🔸Approfondiremo i 3 Ordini dell’Amore che regolano tutte le nostre relazioni;

🔸Pratiche meditative di presenza e apertura all’ascolto e sguardo interiore;

🔸 Creazione del Mandala “Semi di Luce“;

🔸 Nell’arco del seminario verranno svolti delle rappresentazioni per guardare ciò che vivi come un malessere attraverso le Biocostellazioni® e le Costellazioni Familiari Spirituali;

Cosa sono le Biocostellazioni®?

Vuoi più informazioni?
Scrivici!

Testimonianze

Cosa dicono di noi