Seminari

Le Biocostellazioni®

Cosa sono le Biocostellazioni®?

Le Biocostellazioni®  sono un’esperienza d’amore  che ci permette di osservare l’origine di un malessere e aprirci a nuove soluzioni.

Le Biocostellazioni® non sono né una terapia né una medicina alternativa.

Sono una preziosa risorsa a sostegno della Vita, al Servizio dell’Unione e della Riconciliazione per andare verso una maggiore e responsabile consapevolezza e conoscenza di Sé e una migliore comprensione del linguaggio del corpo, sia a livello fisico che energetico/spirituale.

Nascono da un’intuizione di Gabriele Policardo.
Sono la fusione tra le Costellazioni Spirituali di Bert Hellinger e le  Leggi Biologiche della natura.

🔸Le Costellazioni familiari e spirituali ci permettono di mettere in scena, attraverso dei rappresentanti, le dinamiche essenziali di una famiglia e osservare dove c’è un disordine.
Ripristinando l’Ordine familiare tutto si alleggerisce e torna a fluire.
🔸 Le Leggi Biologiche della natura ci permettono di verificare che  tutto ciò che il corpo manifesta, a livello fisico o psichico, è sempre una sensata e semplice risposta biologica di adattamento ad una situazione/evento che abbiamo vissuto in modo spiazzante.
🔸 La fusione di questi due livelli di coscienza consente di vivere una esperienza unica nel suo genere, nella quale possiamo osservare e verificare che dietro ad un malessere c’è sempre una “Relazione sospesa”.
Una relazione sospesa mostra il volto di qualcuno che abbiamo allontanato, rifiutato, disprezzato, dimenticato; che abbiamo escluso dal nostro cuore.

Ripristinando questa relazione ritorniamo in contatto con quelle, che Bert Hellinger definisce, “le Forze guaritrici della nostra famiglia .

Questa riconnessione apre in noi la possibilità di un nuovo spazio esplorativo dove ciò che prima era bloccato, congelato, cristallizzato, rifiutato può essere visto e accolto per poter iniziare a trasformarsi.
L’accesso a questo spazio ci permette di ricontattare quell’amore e quelle risorse interiori necessarie per innescare il processo di cambiamento e di evoluzione, ognuno con i propri tempi: dalla disarmonia all’opportunità di crescita.

Cambiare il modo di percepire e vedere le cose: le cambia!  

Attraverso l’esperienza delle Biocostellazioni® è possibile guardare e verificare come paure, blocchi/disagi personali, o qualsiasi sintomo che il corpo manifesta a livello fisico o psichico, abbiano origine nelle relazioni “disarmoniche” del nostro sistema familiare.

Osservare in modo più ampio ed inclusivo, ci consente di guardare “oltre” il problema e di aprirci a nuove e più ampie soluzioni. 

A volte ciò che viviamo come un malessere può essere sciolto semplicemente prendendo coscienza del Disordine che sta esprimendo.
Ripristinando quell’Ordine originario, cambiando quell’atteggiamento, tutto può tornare a fluire con maggiore leggerezza.

Siamo in costante movimento e le cose possono trasformarsi e modificarsi.

Come possono esserti d'aiuto le Biocostellazioni®?

Le Biocostellazioni® possono aiutarti ad allargare l’inquadratura, aprire lo sguardo e cambiare il modo con il quale stai osservando qualsiasi cosa percepisci come un malessere.
Per fare questo ti viene richiesta estrema serietà nell’assumerti quella responsabilità personale che ripone nelle tue mani la forza di modificare tutto ciò che ti accade.
Potrai lavorare e fare richieste su temi e dinamiche che riguardano te stesso/a, una eccezione va fatta per i bambini piccoli che mostrano quasi sempre temi che riguardano i genitori.

Ad esempio puoi osservare l’origine sistemica di:

– Un sintomo fisico o psichico e verificare Chi rappresenta per Te, Chi è?

– Paure, ansie, fobie

– Emozioni, pensieri e credenze che vivi come limitanti

– Problemi nella relazione di coppia o con i figli

– Quei vuoti interiori che nessuno riesce a riempire

– Sentirsi sempre fuori posto o non riuscire a trovare il proprio posto nel mondo

– Situazioni che continuano a ripetersi come copioni prestabiliti

– Cosa impedisce l’accesso all’abbondanza e al successo nella vita

– Compiti e pesi sistemici inconsci

– Tutto ciò che senti stia influenzando la tua vita e senti di non avere voce in capitolo

Questi vogliono essere solo alcuni esempi per aiutare chi si avvicina per la prima volta alle Biocostellazioni®.

Se hai domande o desideri ricevere maggiori informazioni puoi contattarci attraverso il modulo qui sotto

Richiesta di informazioni

Testimonianze

Cosa dicono di noi