Chi siamo

Chi siamo

Chi siamo

Siamo
Damiano e Debora

Una coppia nella vita privata che è diventata poi anche una coppia a livello professionale nell'ambito della Relazione d'Aiuto. Seppur con motivazioni iniziali diverse e differenti Scopi personali, entrambi abbiamo sentito che, in ambito professionale, questa è la Strada che vogliamo e siamo chiamati a percorrere. Con Gioia, Rispetto, Umiltà, Gratitudine e, naturalmente, Amore.

Mi chiamo Debora Sebastiani e sono una Ricercatrice dell’Essere, una Viaggiatrice interiore.
Ho attraversato momenti bui e di difficoltà che sono stati il motore del mio Cammino di ricerca interiore iniziato quando avevo 20 anni circa.
Ricerca, Studio e Passione mi hanno permesso di incontrare gli Strumenti – tutti sperimentati e vissuti in prima persona – che sono diventati la “Cassetta degli Attrezzi” della mia Missione: l’Arte dell’Aiuto.

Diplomata e abilitata a condurre Biocostellazioni®.
Master Reiki Energia dei Delfini di Atlantide.
Operatrice di Terzo Livello Reiki metodo Usui Shiki Kyoho.
  
Counselor Professionista ad indirizzo pluralistico integrato,  Agevolatrice nella relazione d’aiuto – Tecnico socio assistenziale individuale e di gruppo.  Professione disciplinata ai sensi della legge 4/2013. Mi sono formata presso ASPIC – Milano.

Ho collaborato presso il Centro di Ascolto ASPIC e ha ricoperto il ruolo di co-tutor nell’ambito del triennale Master in Counseling Professionale e di tutor in altri percorsi formativi inerenti alla professione di counselor.
 
Alle spalle, oltre ad un percorso di studi in Naturopatia presso l’Istituto di medicina psicosomatica “Riza” di Milano dove ho conseguito il diploma in “Movimento e tecniche corporee”, la frequenza del primo anno del Corso Biennale in Psicologia presso Istituto Irisp – Ricerca e Informazione in Psicologia – di Milano.

Mi chiamo Damiano Bertocchi, più di 25 anni fa mi sono trovato ad attraversare un periodo di disagio e difficoltà dove avevo la sensazione di non riuscire a trovare una via d’uscita.
In quel preciso momento ho sentito che l’unica strada possibile da percorrere era quella di assumermi la responsabilità di tutto ciò che mi accadeva con l’impegno di iniziare un cammino di crescita interiore.
Non è stato tutto facile, a volte ho attraversato periodi bui di difficoltà.
Guardare ciò che vivo come un disagio, passarci attraverso e trasformarlo non sempre è stato un passaggio leggero.
Col tempo, la conseguenza di questa scelta ha fatto si che potessi iniziare ad evolvere sia personalmente che professionalmente.
Migliorando il rapporto con me stesso e con il mio sistema familiare ho potuto verificare il miglioramento del rapporto con le persone intorno a me in ogni ambito relazionale.
Nel mio cammino di ricerca ho scoperto, utilizzato e utilizzo vari strumenti: il Reiki, la Meditazione, il Rebirthing, le Costellazioni Familiari e  le Biocostellazioni®.

Le  Biocostellazioni®  mi hanno affascinato e risuonato.
Per me è stato come un richiamo.

Diplomato e abilitato a condurre  Biocostellazioni®.
Studioso delle 5 Leggi Biologiche.

 

Entrambi

- Allievi di Gabriele Policardo nel Corso di Iniziazione e Apprendimento alle Costellazioni Sistemiche e Spirituali.
- Dal 2023 abbiamo iniziato lo studio degli Insegnamenti e delle Pratiche del Sentiero Spirituale del Siddha Yoga.

Perché conduco incontri di Biocostellazioni?

Da ricercatore in cammino, le Biocostellazioni, sono l’esperienza che mi ha permesso di iniziare una profonda trasformazione, portando nella mia vita una nuova leggerezza.
In questa leggerezza ho potuto fare quel cambio di paradigma per osservare senza paura ciò che il corpo manifesta e posso vivere come un malessere.
Ho potuto verificare come un malessere abbia origine nelle relazioni disarmoniche e disordinate, cioè non in Ordine della nostra famiglia e possa trasformarsi arrivando anche a ritirarsi se durante una Biocostellazione guardo con rispetto e responsabilità cosa e soprattutto Chi c’è dietro quel malessere e ripristino quella specifica relazione sospesa.
Conduco incontri di Biocostellazioni perché è l’esperienza attraverso la quale è cambiato il mio approccio a tutto quello che mi accade nella vita, riscoprendo anche una nuova fiducia nel corpo e in tutti i suoi processi.

Sento che molti ricercatori in cammino, come me, possano trarne un grande beneficio.​

Ultimi articoli dal blog

Chi è il mio sintomo?

CHI E’ LA MIA DERMATITE?

Qualche giorno fa il corpo di una persona a me cara ha iniziato a manifestare un fenomeno chiamato “dermatite”, all’interno

Leggi tutto »