Cosa sono le Biocostellazioni®?
Le Biocostellazioni® sono un'esperienza d'amore e di assunzione di responsabilità che ci permette di osservare l'origine di un malessere e aprirci a nuove soluzioni.
Sono una preziosa risorsa a sostegno della Vita, al Servizio dell'Unione e della Riconciliazione.
Nascono da un'intuizione di Gabriele Policardo.
Sono il prodotto della fusione tra le Costellazioni Spirituali di Bert Hellinger e le Leggi Biologiche della natura.
🔹 Le Costellazioni familiari e spirituali ci permettono di mettere in scena, attraverso dei rappresentanti, le dinamiche essenziali di una famiglia e osservare dove c'è un disordine.
Ripristinando l'Ordine familiare tutto si alleggerisce e torna a fluire.
🔹 Le Leggi Biologiche della natura ci permettono di verificare che tutto ciò che il corpo manifesta, a livello fisico o psichico, è sempre una sensata e semplice risposta biologica di adattamento ad una situazione/evento che abbiamo vissuto in modo spiazzante.
🔸 La fusione di questi due livelli di coscienza ci permette di vivere una esperienza unica nel suo genere, nella quale possiamo osservare e verificare che dietro ad un malessere c'è sempre una "Relazione sospesa".
Una relazione sospesa ci mostra il volto di qualcuno che abbiamo allontanato, rifiutato, disprezzato.
Il volto di qualcuno che abbiamo escluso dal nostro cuore.
Ripristinando questa relazione ritorniamo in contatto con quelle, che Bert Hellinger definisce, "le Forze guaritrici della nostra famiglia" .
Qui si apre un nuovo spazio in Noi dove tutto può iniziare a ritirarsi, trasformarsi e tornare a fluire con leggerezza.
Ritrovare l'accesso a questo spazio ci permette di ricontattare quell'amore e tutte quelle risorse interiori, già presenti in noi, per innescare un cambiamento.
Trasformando un malessere in una opportunità di crescita interiore.
Cambiare il modo di percepire e vedere le cose: le cambia!
Le Biocostellazioni® non sono né una terapia né una medicina alternativa
Sono un cammino di ricerca e crescita interiore per andare verso una maggiore consapevolezza di Sé e una migliore comprensione del linguaggio del corpo, sia a livello fisico che energetico/spirituale.
Attraverso l'esperienza delle Biocostellazioni® è possibile osservare e verificare come paure, blocchi/disagi personali o qualsiasi fenomeno che il corpo manifesta a livello fisico o psichico, abbiano origine nelle relazioni "disarmoniche" del nostro sistema familiare.
Osservare in modo più ampio e inclusivo, ci consente di guardare "oltre" il problema e di aprirci a nuove e più responsabili soluzioni.
Grazie alle Biocostellazioni® possiamo verificare che un fenomeno che si manifesta nel corpo è:
- Una risposta ad uno spiazzamento
- Un modo sistemico di rispondere agli spiazzamenti
- La manifestazione di un disordine
- Una relazione sospesa
A me piace immaginare un malessere con questa immagine:
Un malessere ci riaccompagna fra le braccia di qualcuno molto importante per Noi.
Perché conduco incontri di Biocostellazioni® ?
Perché è l'esperienza che mi ha permesso di iniziare un cammino di trasformazione interiore, portando leggerezza nella mia vita.
In questa leggerezza ho potuto fare quel cambio di paradigma per osservare senza giudizio e paura ciò che il corpo manifesta e vivo come un malessere.
Ho potuto verificare come un malessere abbia origine nelle relazioni disarmoniche della nostra famiglia e può cambiare e arrivare anche a ritirarsi se durante una Biocostellazione guardo con responsabilità cosa c'è dietro e ripristino quella relazione sospesa.
Conduco incontri di Biocostellazioni® perché è l'esperienza attraverso la quale ho cambiato il mio approccio alle dinamiche della vita. Ritornando a sentire equilibrio, leggerezza e fiducia nel corpo.
Sento che molte persone possano trarne beneficio.